Presso lo Studio Legale Galasso s.t.p. sede di Roma è attivo un supporto di CONSULENZA PSICOLOGICA con specializzazione nelle tematiche della famiglia.

Avvocato Licia D'Amico

L’Avvocata Licia D’Amico

Felicia – detta Licia – D’Amico è una avvocata del Foro di Roma.

Si occupa stabilmente da circa 30 anni della difesa processuale  dei soggetti deboli, in  modo particolare delle  vittime dei delitti di mafia, dei femminicidi e della violenza di genere, con patrocino dinanzi le Magistrature Superiori.

Ha conseguito una particolare esperienza in tema di diritto di famiglia e di diritti della persona, e patrocinato cause riguardanti la responsabilità professionale, la tutela del diritto all’onore e alla reputazione, l’informazione giornalistica e radiotelevisiva, apprestando la propria difesa ad una nota testata giornalistica ed ai suoi redattori.

È socia ed avvocato difensore  dell’Associazione Nazionale per la lotta contro le illegalità  e le mafie “ Antonino Caponnetto”, parte civile in processi  di criminalità mafiosa,  specialmente nel Lazio ed in Sicilia.

È fra i fondatori e difensore  di Insieme a Marianna associazione per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne e sui minori Onlus,  che porta nelle scuole e nelle aule di giustizia la cultura della  legalità, dei diritti inviolabili della persona, della parità di genere.

Chi siamo

Collaborano con noi

Back to Top