L’Avvocata Licia D’Amico
Felicia – detta Licia – D’Amico è una avvocata del Foro di Roma.
Si occupa stabilmente da circa 30 anni della difesa processuale dei soggetti deboli, in modo particolare delle vittime dei delitti di mafia, dei femminicidi e della violenza di genere, con patrocino dinanzi le Magistrature Superiori.
Ha conseguito una particolare esperienza in tema di diritto di famiglia e di diritti della persona, e patrocinato cause riguardanti la responsabilità professionale, la tutela del diritto all’onore e alla reputazione, l’informazione giornalistica e radiotelevisiva, apprestando la propria difesa ad una nota testata giornalistica ed ai suoi redattori.
È socia ed avvocato difensore dell’Associazione Nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie “ Antonino Caponnetto”, parte civile in processi di criminalità mafiosa, specialmente nel Lazio ed in Sicilia.
È fra i fondatori e difensore di Insieme a Marianna associazione per la prevenzione ed il contrasto della violenza sulle donne e sui minori Onlus, che porta nelle scuole e nelle aule di giustizia la cultura della legalità, dei diritti inviolabili della persona, della parità di genere.