Presso lo Studio Legale Galasso s.t.p. sede di Roma è attivo un supporto di CONSULENZA PSICOLOGICA con specializzazione nelle tematiche della famiglia.

Professore Alfredo Galasso

L’Avvocato Prof. Alfredo Galasso

L’Avv. Prof. Alfredo Galasso (Ordine degli Avvocati di Palermo), è professore di Diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, dove insegna anche Diritto bancario e Legislazione antimafia.

Dal 2001 è Direttore della Scuola di specializzazione per le professioni legali. Ha insegnato Diritto del lavoro presso l’Università di Catania e Diritto civile presso l’Università di Perugia. Per alcuni anni è stato anche Docente stabile presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.

E’ socio della Società italiana degli Studiosi del Diritto Civile (SISDIC).

Ha fatto parte del Consiglio Superiore della Magistratura; è stato parlamentare regionale e nazionale. Nell’esercizio della professione forense, ha assistito numerose famiglie delle vittime di mafia, dal cd. maxiprocesso degli anni ’80, ininterrottamente fino a oggi.

Si occupa abitualmente di controversie in tema di adempimento e risoluzione contrattuale e dei conseguenti aspetti risarcitori, di questioni societarie, anche in sede arbitrale, nel ruolo di arbitro o di difensore di una delle parti in contesa.