Presso lo Studio Legale Galasso s.t.p. sede di Roma è attivo un supporto di CONSULENZA PSICOLOGICA con specializzazione nelle tematiche della famiglia.

diritto privato
nuova edizione a cura di Alfredo Galasso

Rosalba Alessi – Alfredo Galasso – Salvatore Mazzamuto – Ed. Zanichelli
Questo Manuale è destinato a coloro che si accingono a studiare o a riscoprire le istituzioni del diritto privato. Concepito e realizzato per la prima volta in forma ipertestuale per utilizzare le potenzialità didattiche offerte dallo strumento informatico, è costituito da un supporto cartaceo ed uno elettronico, progettati in maniera complementare l’uno all’altro. Le informazioni contenute nel libro NON coincidono con quelle presenti nel CD, il quale a sua volta offre percorsi e livelli di approfondimento (dottrinale, giurisprudenziale, legislativo) differenziati.
Scorrendo i testi sono direttamente e interamente consultabili i codici (civile e di procedura civile) e la Costituzione.
L’opera presenta un impianto unitario, originario e diverso da quello seguito nei manuali tradizionali ed è frutto della convinzione comune agli Autori che il sistema del diritto privato va costruito sul principio di autodeterminazione degli uomini e delle donne.
A chi legge le nozioni e le regole sono esposte secondo un itinerario che percorre le radici, le forme di espressione, i limiti e le tecniche di tutela dell’autonomia privata, quali si presentano in uno scenario aperto a una molteplicità di fonti normative.

 

Back to Top